flags

Benvenuti!

Grazie del vostro interesse per ACD/Labs. Questo sito web è in lingua inglese; tuttavia potrete ricevere maggiori informazioni, in Italiano, contattando il distributore ACD/Labs autorizzato per la vostra area.

ACD/Labs propone innovative soluzioni software per estrarre, interpretare e gestire la conoscenza in ambito chimico ed analitico, generata da attività di ricerca su piccole molecole.

Mettendo in evidenza le relazioni tra esperimenti di tipo chimico ed esperimenti di tipo analitico, le nostre soluzioni consentono di estrarre e gestire la conoscenza acquisita in fase di ricerca e sviluppo e di utilizzarla al meglio per accelerare le decisioni aziendali relative a progetti in ambito chimico.

Supportiamo i nostri clienti nell'incremento della propria produttività e, pertanto, delle proprie capacità competitive, proponendo algoritmi avanzati per l'analisi di dati chimico-analitici e per una efficiente gestione della conoscenza generata, finalizzata a migliorare ed accelerare il processo decisionale.

Le nostre soluzioni sono modulari, adatte a piccoli gruppi di ricerca, a dipartimenti o a complesse realtà industriali.

ACD/Spectrus piattaforma

La piattaforma ACD/Spectrus è stata realizzata grazie alle competenze maturate da ACD/Labs nello sviluppo di software dedicati alla spettroscopia, spettrometria, cromatografia e alle attuali soluzioni di gestione delle informazioni, adottate a livello mondiale da numerose aziende. La piattaforma consente ai dipartimenti di ricerca e sviluppo di estrarre l'informazione e di archiviarla incrementando così la conoscenza mediante strumenti esclusivi integrabili con le esistenti infrastrutture chemoinformatiche, il quaderno di laboratorio elettronico, sistemi LIMS o di archiviazione.

Un ambiente omogeneo associa informazioni di tipo chimico ad ogni tipologia di dato analitico sperimentale, cromatografico, biologico, tossicologico o derivante da altri studi, al fine di accelerare lo sviluppo di progetti e ottimizzare le decisioni.

Avanzati algoritmi di interpretazione, sviluppati e potenziati per oltre 17 anni, supportano i ricercatori nell'estrarre l'informazione dai dati grezzi e permettono loro di trovare, in ambito chimico, le risposte che cercano.

La possibilità di archiviare l'informazione analitica, la conoscenza generata e l'interpretazione fornita dal ricercatore, consente di realizzare un ambiente di progetto condiviso e strutturato che favorisce la collaborazione tra le diverse aree di una struttura lavorativa.

ACD/Spectrus è parte dell'infrastruttura chemoinformatica di un'organizzazione, è associato ed integra il quaderno di laboratorio elettronico ed i sistemi di archiviazione di dati analitici grezzi.

ACD/Percepta piattaforma

ACD Percepta è una efficace piattaforma che fornisce attendibili predittori in-silico per proprietà chimico-fisiche, proprietà ADME e proprietà tossicologiche in un unico e affidabile ambiente.

ACD/Labs Percepta effettua lo screening ed il profiling di composti al fine di prioritizzarli sulla base delle predizioni di proprietà chimico-fisiche, ADME e proprietà tossicologiche.

Permette l'ottimizzazione di composti lead attraverso strumenti specialistici, basati sulla struttura chimica, che consentono di regolarne le proprietà molecolari mediante parametri chimico-fisici, ADME e tossicologici.

Stima le relazioni struttura-proprietà mediante strumenti avanzati in grado di ottimizzare, in modo interattivo, i parametri relativi ad una specifica proprietà e di fornire l'interpretazione delle predizioni attraverso indici di probabilità e di attendibilità e attraverso l'informazione sulle molecole simili.

Disegno di strutture chimiche e nomenclatura

Gli strumenti ACD/Labs per il disegno di strutture chimiche e per la definizione della nomenclatura,offrono funzionalità avanzate ed una elevata accuratezza nella rappresentazione grafica di qualunque struttura, anche in base alle diverse convenzioni vigenti relative alla nomenclatura.

ACD/ChemSketch e ACD/Name sono impiegati in tutto il mondo da professionisti nell'ambito della ricerca, dell'insegnamento, delle pubblicazioni ed ai fini di protezione della proprietà intellettuale.

Soluzioni Aziendali e Servizi Informatici

Al giorno d'oggi i progetti di ricerca e sviluppo possono richiedere collaborazioni inter-dipartimentali o con partner esterni anche su scala mondiale.

ACD/Labs offre soluzioni flessibili e modulari per affrontare le sfide di ciascuna organizzazione relative ad automazione, gestione di flussi di lavoro e di dati, efficiente condivisione delle informazioni.

ACD/Labs mette a disposizione team di professionisti per fornire risposte alle esigenze aziendali, considerando l'infrastruttura IT già esistente in azienda e pianificando la personalizzazione dei propri moduli.

Inoltre, supporta l'implementazione delle proprie piattaforme provvedendo alla formazione del personale per assicurare un rapido e proficuo utilizzo di ciascuna soluzione.

Profilo aziendale

Advanced Chemistry Development, Inc., (ACD/Labs), è una società che sviluppa software scientifico in ambito chimico e propone soluzioni in grado di integrare la struttura chimica con dati di tipo analitico.

Fondata nel 1994, ha sede a Toronto, Canada; si avvale di oltre 140 esperti il cui continuo impegno ha contribuito a diffondere le innovative tecnologie ACD/Labs presso aziende farmaceutiche, biotecnologiche e chimiche di tutto il mondo.

Missione

La missione di ACD/Labs è fornire le migliori soluzioni software in ambito chimico che permettano agli esperti di focalizzarsi sulla ricerca ed alle aziende di accelerare i processi di ricerca, discovery e di sviluppo, di tutelare le conoscenze acquisite e di incrementare la propria competitività.

I nostril valori

ACD/Labs si impegna a raggiungere l'eccellenza ed a superare le aspettative dei propri clienti, dei propri collaboratori, dipendenti e dirigenti, attenendosi ai propri valori di integrità e rispetto. Valorizza le prerogative personali, le idee e le diversità culturali di ciascun individuo e ne favorisce lo sviluppo attraverso l'innovazione.

Il nostro Impegno

ACD/Labs ha l'obiettivo di fornire alle aziende soluzioni software complete ed innovative, così come di acquisire ed incrementare la fiducia dei propri clienti.

Questi obbiettivi vengono raggiunti attraverso

  • la selezione e lo sviluppo di algoritmi che sono considerati "lo stato dell'arte"
  • un continuo impegno nel mantenere i più elevati standard nello sviluppo software e nella qualità del supporto ai clienti.

ACD/Labs aggiorna regolarmente i propri prodotti con funzionalità nuove che vengono continuamente migliorate e che rispondono alla costante evoluzione delle richieste e delle necessita della moderna ricerca.